I dolcificanti artificiali e naturali e il loro impatto sulla salute

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Il fatto che lo zucchero bianco rovina i denti , sanno anche i bambini piccoli . Purtroppo , la carie dentale non è l’unica conseguenza del mangiare i dolci . Lo zucchero bianco , consumato in grandi quantità ,conduce anche all’ eccessivo aumento di peso , aumenta il rischio di diabete del secondo tipo , promuove la proliferazione di lievito nell’intestino , indebolisce il sistema immunitario , stimola la fame .
Non c’è da meravigliarsi che sempre più siamo alla ricerca di sostituti sani dello zucchero . Sul mercato ci sono vari tipi di dolcificanti e edulcoranti . Alcuni , invece di usare lo zucchero bianco , decidono di sostituirlo con il miele o lo zucchero di canna , e altri di acquistare il confezionamento di dolcificanti sintetici in forma di compresse minuscole . Come escludere lo zucchero bianco dalla vostra dieta quotidiana ? Quale soluzione è la migliore? Si scopre che tutto dip ende da quale risultato ci sta piu’ a cuore …

Lo zucchero – bianco o marrone ?

Anche se lo zucchero di canna non è un dolcificante , vale la pena ricordarlo quando si discute il tema degli altri dolcificanti perché molte persone pensano ancora che sia una sana alternativa . E ‘davvero così ? Diamo un’occhiata a due tipi di zucchero .
Lo zucchero bianco o lo zucchero prodotto dalla barbabietola da zucchero,e’ industrialmente pulito, mentre lo zucchero di canna, prodotto principalmente dalla canna da zucchero è raffinato.Lo zucchero di canna, nonostante i suoi benefici modesti consistenti nel fatto che esso contiene minerali e il gusto ha ancora un alto contenuto calorico, come lo zucchero bianco, ha quasi altrettanto alto indice glicemico, promuove la formazione di humus e fortemente acidifica il corpo – che sconvolge l’equilibrio acido-base del corpo.
Il miele
Sicuramente una scelta migliore sarebbe quella di sostituire lo zucchero bianco e marrone con il naturale miele non pastorizzato . Che cosa significa naturale , miele pastorizzato ? Vale a dire quello che non ha aggiunti additivi , compreso lo zucchero ( che è una pratica comune).La soluzione migliore è quella di ottenere un tale miele direttamente da unI dolcificanti artificiali e naturali e il loro impatto sulla salute apicoltore di fiducia . Il miele pastorizzato , in questo caso, sottoposto a temperature superiori a 50 gradi , perde quasi tutti i nutrienti bonus ( fitochimici ) e diventa uno zucchero calorico .
La melassa
Melassa è ricca di ferro , magnesio, potassio , calcio, cromo , rame , molibdeno , manganese , selenio e vitamine del gruppo B ( B1 , PP , B5 , B6 ) . Pertanto ha un effetto positivo sul sistema nervoso , ossa , pancreas , la pressione sanguigna , previene l’anemia e come la ricerca ha mostrato , è anche in grado di abbassare il livello di colesterolo cattivo nel sangue . C’è qualche svantaggio? Purtroppo sì 100 grammi fornisce circa 290 calorie e il suo indice glicemico è di 70. Tuttavia , la melassa puo’ essere usata in modo intercambiabile con il miele. Questi due prodotti possono essere assegnati ad una categoria di dolcificanti . Proprietà simili mostra anche lo sciroppo di agave ( ha anche gli stessi svantaggi … ) .
Il fruttosio
Fruttosio è uno zucchero della frutta – in condizioni naturali è stato trovato principalmente nel frutto , ma anche in altre piante . Solubile in acqua , e assomiglia allo zucchero normale- in negozio è in forma di piccoli cristalli bianchi .
Il fruttosio è leggermente meno dolce dello zucchero. Il fruttosio ha lo stesso numero di calorie come lo zucchero , ma ha un basso indice glicemico di soli 20 (per confronto , lo zucchero del latte , il lattosio , trovato in latticini ha un indice glicemico di fino a circa 10 unità superiori ! ) .
La stevia
La stevia è una pianta le cui foglie sono caratterizzati da un sapore molto dolce – 200-300 volte più dolce dello zucchero! Si stima che un cucchiaino di polvere di Stevia e’ uguale ad un bicchiere di zucchero.
Per il dolce I dolcificanti artificiali e naturali e il loro impatto sulla salutegusto della stevia sono responsabili i composti chiamati glicosidi di stevia. Non hanno un impatto negativo sul corpo umano e la stevia stessa ha un indice glicemico pari a zero e non fornisce realmente calorie. E ‘quindi una buona alternativa allo zucchero bianco. Al momento dell’acquisto di stevia, si dovrebbe sapere che sul mercato è disponibile sia in forma di foglie secche, così come dolcificanti, di solito in compresse.
I dolcificanti sintetici
Tutti i dolcificanti elencati e discussi in precedenza sono considerati come naturali. Si può certamente insistere sul fatto che i polioli non dovrebbero essere chiamati così perché , alla fine , il loro approvvigionamento ha bisogno di una corretta estrazione e lavorazione , ma questo problema non è così importante.

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